gatto-bianco

Più di 5 ore a sentire la maggioranza enunciare le sue proposte e provvedimenti, o parlare del bilancio, di raccolta differenziata, ecc. Vice versa, più di 5 ore a enunciare dei bilanci, provvedimenti ecc, con l’opposizione che si lamenta… Poi quel ridicolo gioco del voto delle proposte quando la maggioranza vota sempre a favore e la minoranza vota spesso a sfavore ma in vano visto che è minoritaria. Tanti documenti orribilmente noiosi da scrivere o leggere…

Peccato che non dimostrano più lungimiranza. Peccato che non capiscono che questo patrimonio potrebbe portare ricchezza vera piuttosto che lo scempio del territorio. Il land grabbing che segue le logiche predatorie del mercato neoliberista e considerano il danno ambientale come un danno collaterale -purché porta profitto ad alcuni investitori è accettabile e pregevole.

Ma nella sala consiliare, il gatto dorme e non viene turbato da queste diatribe dal mondo malato degli uomini. Il gatto dorme e non sogna neanche di un mondo di uomini meno ossessionati dalla voglia di distinguersi. L’infatuazione di sé che caratterizza gli uomini non è sull’agenda del nostro gatto.