Per qualche Euro in Più!

Oh No! Forse dei Dollari, visto che dell’Euro non si parlerà più tra qualche anno se non al passato, per ricordarci di un episodio buio della storia dell’umanità. Avvento dell’Euro che coincide stranamente con la debacle economica del mondo capitalista che ha prosperato dopo la seconda Guerra.

Comunque il colore dei soldini, forse il luccichio delle monete attira l’uomo, come le sirene il navigatore nelle profonde acque dalle quali non ritorna. Qui non si tratta di acque, ma di montagne di spazzatura, schifezze di vario genere, cemento e asfalto.

Ma davvero per qualche Euro di più lasciamo ai nostri figli un mondo di veleni, di cibo insipido ed insalubre, di asfalto, di glifosate, capannoni pieni di quasi-polli venduti come polli… Dico quasi polli non perché questi poveri animali non meritano di vivere ma al contrario, perché Homo sapiens sapiens (cosi lo chiamano) dovrebbe veramente vergognarsi di arrivare a tale punto di depravazione da trattare degli animali in quel modo, per poi mangiarli con tutte le tossine che hanno accumulato. Ma davvero per qualche Euro in più, tutto quel asfalto, quei capannoni di quasi-polli? Poveri figli nostri.

Vedi altre cronache di explore tuscia