Era sin dal liceo che mi chiedevo in che modo sarebbe iniziato il delirio collettivo che avrebbe portato al nuovo conflitto planetario? Chi sarebbe stato il futuro Napoleone o Adolf – geni della manipolazione delle masse – capace di mettere in ginocchio una parte preponderante della popolazione per arrivare al climax della propria ossessione (di se) – la propria idea di grandezza? Chi sarebbe riuscito a mandare al macello milioni di persone con un inganno? La ciclicità della storia è un fatto, e la ripetizione dell’evento stupido non è un SE (?) ma un Quando? Di questi tempi, le popolazioni del mondo hanno accesso all’informazione, hanno paura del sangue e di ogni cosa che non sia contenuto “in” uno schermo piatto, e sembrava mission impossible trovare un genio pazzo (malato) in grado di radunare tutti questi oblomovisti frustrati dietro ad una unica causa.
Ma bastava una minima conoscenza della psicologia per individuare il meccanismo di manipolazione: la paura! Con la paura riesci a fare fare qualsiasi cosa alle persone, e cosa meglio del virus per causare la paura senza muovere un soldato? I nemici invisibili per insinuare la paura: l’energia atomica o il virus! Il colpo del virus è perfetto. Anche solo l’idea del Virus con i media tutti asserviti è più che sufficiente per chiudere tutti in casa o peggio. Basta chiedere tramite un canale “ufficiale”. Di questi tempi, c’è pure la propaganda in TV che dice che un bravo oblomovista deve solo ascoltare le informazioni da fonti affidabili – i mainstream che portano la voce del governo e dei nerd allineati del virus. Nerd del virus che, a vedere il caos causato dall’animaletto al livello mondiale, non è chiaro cosa esattamente capiscano dei virus e di epidemiologia una volta che l’animaletto esce dal laboratorio o dalla provetta. Poi quelli – gli esperti che azzeccano – e parlano contro il pensiero unico del regime sono radiati o dipinti come degli eretici magari solo pechè hanno un aspetto eccentrico, non allineato o un pensiero visionario. Napoleone diceva che era meglio avere dalla propria parte tre giornali che un esercito di 1000 uomini (se mi ricordo bene). Eccoci, virus e media, una perfetta psyop!
…Ma forse la cosa più preoccupante con il virus, è la docilità dei cttadini. Il sogno di molti diventa realtà: il ritorno alla servitù della gleba, la fiducia cieca nell’entità superiore del conduttore del popolo, l’oblomovismo – finalmente! – come culto, come religione, come simbolo di obbedienza e di collaborazione, uniti contro gli untori dietro la bandiera. Il dettaglio che quelli che cantavano dal balcone all’inizio della reclusione non hanno percepito, è che la loro bandiera non esiste più da anni, se non per giocare a calcio. La bandiera non esiste più perché molti paesi – in particolare quelli dell’Eurozona – non hanno più la sovranità monetaria, e non hanno neanche un esercito per difendere questa sovranità, capace di dissuadere il nemico.
Adesso c’e questa domanda interessante: Cui Prodest!? E’ molto raro che gli accadimenti strani, dove ci si chiede – ma come è possibile? – non rispondano alla seguente regola: cerca chi guadagna in soldi e potere della situazione e avrai la tua risposta.
Qui sotto alcuni articoli di interesse che riguardano la tematica di questo post:
1.Le ambizioni di Bill Gates per un mondo Orwelliano:
2. Il delirio collettivo
3. Lobotomizazzioni felici
"Il processo di lobotomizzazione è quasi compiuto… Come è stato possibile, mi chiedevo, per una nazione intera…
Posted by Giulia Stabile on Thursday, April 9, 2020
4. Le misure di contenimento e l’autocertificazione: Che dice la legge e la costituzione?
https://www.ildubbio.news/2020/04/14/cassese-la-pandemia-non-e-una-guerra-pieni-poteri-al-governo-sono-illegittimi/?fbclid=IwAR3nNVF-UthYZOsw-0Hx2d72ed_4J3b0wcpKg4WpdqzYea9h7YxiA6bYjU8
5. Il caso della Svezia che anche lei ha peccato per eccesso di relax, ma mantiene la politica della libertà con quasi assenza di restrizioni – aspettiamo i risultati.
6.Esperimento Milgram e esperimento della Terza Onda: fino a dove vi porterà l’obedienza?